L’anac ha confermato le modalità operative dello scorso anno per gli adempimenti di legge previsti dall’art 1 comma 32 della legge 190/2012. La comunicazione ANAC riporta quanto qui di seguito In merito all’assolvimento degli obblighi di pubblicazione e di trasmissione delle informazioni all’Autorità Nazionale Anticorruzione – come previsto dall’art. 1, comma 32 della legge n.…
Siamo lieti di comunicare che anche quest’anno il 100% dei clienti, che utilizzano la piattaforma amministrazioneaperta.it per la creazione del file XML ANAC relativo agli adempimenti della legge 190/2012, ha avuto dal controllo ANAC come ESITO : SUCCESSO
La legge della regione sicilia n.11 /2015 introduce un nuovo obbligo di pubblicazione di atti nel sito internet. In particolare l’art 6 Fermi restando gli obblighi di pubblicità e trasparenza previsti dalla disciplina statale, è fatto obbligo alle amministrazioni comunali, ai liberi Consorzi comunali nonché alle unioni di comuni, fatte salve le disposizioni a tutela…
Scopri l’offerta dedicata alla realizzazione del portale istituzionale secondo le linee guida AGID. Ecco alcune delle funzionalità: Contenuti si adattano al tipo di dispositivo Manutenzione e backup incluso nel canone mensile Grafica personalizzabile Sezioni e struttura personalizzabili Assistenza inclusa nel canone mensile La nostra soluzione è tra le poche che include un’integrazione totale con la…
Il modulo permette di gestire la prenotazione online per gli appuntamenti con gli uffici. E’ possibile stabilire il numero di appuntamenti/ora che l’ufficio può gestire. L’utente amministratore potrà generare uno o più calendari di disponibilità, ogni calendario verrà assegnato ad almeno un utente che potrà visualizzare le prenotazioni associate al suo ufficio. Per ogni calendario…
L’anac ha reso pubbliche le verifiche effettuate per gli adempimenti della legge 190/2012. Al link seguente trovare l’esito della verifica dell’URL al file XML relativo al 2020. Sul sito http://dati.anticorruzione.it/L190.html SUCCESSO Contattateci per qualsiasi informazione sulla soluzione che proponiamo, nel canone e’ incluso l’aggiornamento del software agli adeguamenti normativi, in questo modo la creazione del…
L’anac non ha modificato le procedure per gli adempimenti della legge 190/2012 Sul sito ANAC –> http://www.anticorruzione.it/portal/public/classic/Servizi/ServiziOnline/DichiarazioneAdempLegge190 troverete le indicazioni per la trasmissione ( tramite PEC) del MODULO PDF con l’url al file XML Si ricorda che il termine è il 31 gennaio 2020 Per maggiori informazioni sulla nostra soluzione per la creazione del file…
La versione 8.0 di OPENAMM include un nuovo modulo: il modulo Itinerari. Questa nuova funzionalità permette di generare pagine web, fruibili in più lingue e da qualsiasi dispositivo, dedicate al turismo. Bastano pochi e semplici passi per realizzare un sito con informazioni turistiche a portata di chiunque inserendo uno o più itinerari turistici. Ecco alcuni…
E’ stata rilasciata la versione 8.0La nuova versione include : il nuovo modulo ITINERARI gli aggiornamenti al modulo BANDI per la compatibilità con il nuovo file XSD rilasciato dall’anac La nuova versione del modulo Bandi non è retro compatibile con la versione precedente. Per maggiori informazioni o un preventivo dedicato compilate il form di contatto,…
L’anac con la news del 6 novembre dal titolo: Modalità operative per l’anno 2020 – nuova versione dei file XSD non retrocompatibili annuncia di aver modificato le specifiche tecniche per la creazione del file XML per gli adempimenti della legge 190/12. Il nuovo file XSD non è retro compatibile quindi andranno ad essere aggiornati i…
Il modulo permette la pubblicazione dei bandi di concorso come previsto dalla normativa direttamente su amministrazione trasparente. Attualmente sono previste una tabella con i bandi in corso ed una con i concorsi scaduti archiviati per anno
Il server con pre installato l’applicativo che permette la gestione delle segnalazioni di illeciti (whisteblowing) CARATTERISTICHE Separa i dati identificativi del segnalante dal contenuto della segnalazione Gestisce le segnalazioni in modo trasparente attraverso un iter procedurale definito e comunicato all’esterno con termini certi per l’avvio e la conclusione dell’istruttoria; Mantiene, per quanto possibile, riservato il…