L’anac ha confermato le modalità operative dello scorso anno per gli adempimenti di legge previsti dall’art 1 comma 32 della legge 190/2012. La comunicazione ANAC riporta quanto qui di seguito In merito all’assolvimento degli obblighi di pubblicazione e di trasmissione delle informazioni all’Autorità Nazionale Anticorruzione – come previsto dall’art. 1, comma 32 della legge n.…
Siamo lieti di comunicare che anche quest’anno il 100% dei clienti, che utilizzano la piattaforma amministrazioneaperta.it per la creazione del file XML ANAC relativo agli adempimenti della legge 190/2012, ha avuto dal controllo ANAC come ESITO : SUCCESSO
La legge della regione sicilia n.11 /2015 introduce un nuovo obbligo di pubblicazione di atti nel sito internet. In particolare l’art 6 Fermi restando gli obblighi di pubblicità e trasparenza previsti dalla disciplina statale, è fatto obbligo alle amministrazioni comunali, ai liberi Consorzi comunali nonché alle unioni di comuni, fatte salve le disposizioni a tutela…
Import da Gazzetta Amministrativa del menu amministrazione trasparente Aggiunta una seconda tabella pubblica con una nuova formattazione per il modulo bandi. Vedi Aggiunto nel modulo bandi la possibilità di inserire la data di aggiudicazione Risolti bug minori Vai all’elenco dei moduli attivabili Se desideri maggiori informazioni lascia una mail di ricontatto. Grazie
Il modulo si integra con la piattaforma amministrazioneaperta.it, l’utente admin potrà stabilire quali utenti avranno la possibilità di utilizzare il modulo “PrenotazioneOnline”, potrà generare uno o più calendari senza alcuna limitazione nel numero. Ogni calendario è associato ad almeno un utente, che potrà visualizzare le prenotazioni. Per ogni calendario è possibile : Stabilire la disponibilità…
Ecco le principali modiche apportate: Nuovo modulo : PRENOTAZIONI ONLINE Modulo Bandi: possibilità di gestire le tipologie di documenti (Es. determine a contrarre) e le relative tabelle pubbliche collegate
Il modulo software gestione determine permette di informatizzare tutte le fasi previste per la creazione di una determina, dalla proposta di determinazione fino alla pubblicazione nell’albo pretorio. L’immagine mostra lo schema che segue la determina dalla sua redazione fino alla sua pubblicazione, il sistema di generazione della numerazione si integra con il flusso di creazione…
Ecco le principali novità della nuova versione: 1 nuovo modulo: Modulo Determine Il modulo DETERMINE permette di informatizzare tutto il processo di creazione della determina, dalla proposta fino alla pubblicazione sull’albo pretorio e amministrazione trasparente. Il modulo si integra con l’albo pretorio online ed il modulo registro generale, garantendo la generazione del numero di ufficio/settore…
Rinnovata la promozione fino al 31.01.2019 In promozione l’attivazione gratuita della piattaforma amministrazioneaperta.it per gli ordini ricevuti fino al 31.01.2019. Per conoscere i dettagli sui canoni e sui moduli attivabili contattateci tramite email o telefonicamente. [important]PREVENTIVO[/important] Per maggiori dettagli sul software pe rla creazione del file xml secondo le specifiche tecniche anac o avcp vi…
L’anac ha iniziato a pubblicare sul sito gli esiti dei controlli effettuati su gli url ai file XML comunicati lo scorso 31 gennaio. Al seguente sito e’ possibile verificare l’esito del controllo: http://dati.anticorruzione.it/#/l190
Anac ha messo a disposizione il sito http://dati.anticorruzione.it/#/l190 per la verifica della ricezione del PDF contenente l’url e la sua corretta elaborazione. Dalla faq sito anac: B16. E’ possibile verificare se la comunicazione PEC è stata inviata correttamente all’Autorità? Si, attraverso il servizio disponibile al link https://dati.anticorruzione.it/#/l190, è possibile verificare l’esito dell’elaborazione delle PEC inviate…
Sempre disponibile il servizio per la verifica del file XML ANAC caricato sul sito istituzionale. Al seguente link http://www.amministrazioneaperta.it/software/2019/01/23/verifica-url-xml-anac/ inserendo l’url comunicato è possibile verificare se l’url è accessibile e se quest’ultimo contiene un file XML conforme alle specifiche tecniche dell’ANAC. Qualora l’esito sia “XML non conforme” è probabile che ci sia un errore di…
E’ stata rilasciata la versione 7.4 ecco le principali novità: Ottimizzata la procedura di creazione del file xml ANAC ora più veloce Ottimizzata la fase di verifica della correttezza dei dati inseriti per la creazione del file xml ANAC Migliorato il layout dei grafici dei bandi di gara e delle scelte di contraente. La procedura…